Notizie Radiocor

Acea: assemblea approva bilancio e dividendo di 0,88 euro, nomina un consigliere

Palermo: risultati base solida per obiettivi Piano (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 12 apr -L'assemblea di Acea, riunita oggi a porte chiuse, per il tramite del rappresentante designato, ha approvato il bilancio 2023 che si e' chiuso con un utile netto di 294 milioni di euro e un Ebitda di circa 1,4 miliardi, ha deliberato la destinazione dell'utile di esercizio 2023 approvando la cedola di 0,88 euro, approvato la prima sezione e deliberato in senso favorevole sulla seconda sezione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e nominato un consigliere. La presidente di Acea, Barbara Marinali ha commentato: 'nel 2023 e' proseguito l'impegno nello sviluppo e nella realizzazione di infrastrutture sicure e sostenibili volte a soddisfare i bisogni dei cittadini che da sempre il Gruppo pone al centro del suo operato per garantire un servizio pubblico di qualita' nei territori in cui opera.

L'obiettivo e' quello di coniugare nella gestione tradizione e innovazione, avvalendosi di tecnologie all'avanguardia che permetteranno di consolidare l'eccellenza operativa e di realizzare importanti opere a servizio del Paese'.

L'amministratore Delegato di Acea, Fabrizio Palermo, ha dichiarato: 'nel 2023 il Gruppo ha conseguito risultati economici solidi e in crescita grazie agli investimenti realizzati, focalizzati principalmente nei business regolati, all'efficienza operativa e gestionale, mantenendo al contempo un'adeguata disciplina finanziaria. Tali risultati non solo hanno permesso di rivedere al rialzo, rispetto allo scorso anno, il dividendo approvato oggi dall'assemblea, ma rappresentano anche una base concreta per attuare gli obiettivi strategici del piano industriale recentemente presentato al mercato'.

com-Ale

(RADIOCOR) 12-04-24 11:31:15 (0280)ENE,PA,UTY 5 NNNN

 
Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Acea 16,45 +2,24 17.35.14 16,09 16,51 16,09


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.