Notizie Radiocor

Usa: richieste mutui +3,2%, tassi d'interesse saliti al 6,19%

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 11 mar - La scorsa settimana, il volume totale delle richieste di mutui e' aumentato del 3,2%, secondo l'indice destagionalizzato della Mortgage Bankers Association (Mba). Il tasso di interesse medio contrattuale per i mutui a tasso fisso trentennali e' aumentato dal 6,09% della settimana precedente al 6,19%. "I mercati finanziari sono stati volatili, la scorsa settimana, a causa delle continue turbolenze in Medio Oriente", ha dichiarato Mike Fratantoni, capo economista dell'Mba, in un comunicato. Le richieste di rifinanziamento di un mutuo sono aumentate solo dello 0,5% rispetto alla settimana precedente e dell'81% rispetto alla stessa settimana dell'anno scorso.

L'indice degli acquisti destagionalizzato e' aumentato del 7,8% nella settimana, registrando un aumento dell'11% rispetto alla stessa settimana dell'anno scorso. I consumatori stanno anche cercando di piu' prestiti a tasso variabile, che offrono tassi di interesse piu' bassi, ma con un rischio maggiore. La quota di attivita' Arm e' aumentata la scorsa settimana a quasi il 9% delle domande totali.

AAA-Pca.

Gli ultimi video Radiocor

(RADIOCOR) 11-03-26 14:51:03 (0477)IMM 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.