Notizie Radiocor

Usa: Greer, difficile risolvere tutti problemi accordo Usmca entro I luglio -2-

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 7 apr - Greer ha affermato che il presidente Donald Trump "ha espresso chiaramente la sua insoddisfazione per molti dei risultati dell'Usmca", tra cui un significativo aumento delle importazioni di automobili dal Messico e delle importazioni di acciaio e alluminio da entrambi i Paesi. Greer ha dichiarato che, sebbene l'accordo Usmca, approvato da Trump nel 2020 per sostituire il Nafta (Accordo nordamericano per il libero scambio) del 1994, presenti aspetti positivi, sara' necessario definire protocolli separati tra Stati Uniti e Messico e Canada a causa delle loro divergenze commerciali.

Mentre l'Ustr (Ufficio del Rappresentante per il Commercio degli Stati Uniti) ha gia' avviato i negoziati con il Messico, i colloqui con il Canada dovrebbero iniziare a maggio. Entro il 1 luglio, i tre Paesi dovranno approvare il rinnovo dell'accordo Usmca esistente o manifestare l'intenzione di recedere dal patto, un processo che richiede 10 anni, ma che concederebbe piu' tempo per eventuali modifiche.

AAA-Pca

(RADIOCOR) 07-04-26 18:13:41 (0549) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.