Notizie Radiocor

Universita': U7+, le voci dei rettori: nelle universita' si formano i leader di domani

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 14 apr - 'Non c'e' mai stato un momento tanto importante per coinvolgere i Paesi del G7 per estendere a livello globale l'istruzione superiore', ha detto Carolyn Netwton, Global Engagement presso l'Universita' di Cape Town. 'Siamo di fronte alla quarta rivoluzione industriale e dobbiamo formare i leader di domani in grado di governare tecnologie nuove e cambiamenti climatici. Il nostro compito e' sviluppare i talenti ovunque siano, anche tra i rifugiati di queste guerre. Per una circolazione piuttosto che una fuga di talenti'.

A porre l'accento sulla responsabilita' anche in prima persona delle universita' mondiali anche Meric Gertler, rettore dell'universita' di Toronto e presidente dell'U7+.

'Abbiamo tre priorita': creare democrazie piu' robuste, affrontare il tema dell'accesso all'educazione, coinvolgere i paesi del G7 e le altre organizzazioni internazionali, perche' capiscano che le universita' possono essere un'allato prezioso', ha detto. 'Noi per primi a Toronto ci stiamo mettendo in gioco. Attorno alla nostra universita' tra studenti, docenti e personale si muovono 110mila persone in 200edifici. Entro il 2030 avremo un campus sostenibile, energicamente autonomo grazie ad un progetto di geotermia, per fare la nostra parte nella riduzione delle emissioni', ha concluso.

ami

(RADIOCOR) 12-04-24 15:45:33 (0505) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.