Notizie Radiocor

Ue: Urso, serve una politica industriale che ne riaffermi leadership -2-

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 08 apr - 'Nel contempo, sappiamo che dobbiamo proteggere la nostra Europa dalla minaccia russa e quindi garantire a essa una autonomia strategica su energia, materie prime critiche, tutto quello che serve allo sviluppo del nostro continente. Per farlo, pensiamo che sia necessario passare da una economica dei consumatori a una economia dei produttori', ha continuato Urso, sostenendo che questo sia necessario in quanto 'in questi anni abbiamo incentivato i consumi e questo e' andato a beneficio di prodotti e imprese di altri paesi che non rispondono alle stesse nostre regole in termini di standard sociali e ambientali, anche attraverso concorrenza sleale'.

L'obiettivo dell'Europa deve essere quindi quello di 'garantire gli standard sociali e ambientali del nostro continente e garantire i lavoratori di poter aspirare anch'essi a quei prodotti cosi' avanzati tecnologicamente'.

Per raggiungere l'obiettivo comune, 'diverse sono le modalita' che potremmo utilizzare nei prossimi mesi e prossimi anni, sia con criteri commerciali sia con criteri di qualita'', ha aggiunto il ministro delle Imprese e del Made in Italy, sottolineando che 'l'Europa non vorremmo che da continente dello sviluppo e della tecnologia diventasse un museo a cielo aperto. Per evitare questo destino e nella consapevolezza di quale sia l'autentica forza dei popoli e delle Nazioni europei, noi dobbiamo lavorare insieme'.

Fla-

(RADIOCOR) 08-04-24 15:22:46 (0450)EURO 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.