Notizie Radiocor

Ue: Urso, serve politica industriale comune, nessuno puo' fare da solo

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 08 apr - Italia, Francia e Germania si sono riunite a livello trilaterale per parlare di politica industriale perche' consapevoli che servono politiche comuni a livello europeo, che serve agire insieme e nessun paese puo' farcela da solo di fronte alle sfide economiche di questa fase. Lo ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, nella conferenza stampa al termine del trilaterale tra Italia, Francia e Germania sulla politica industriale europea.

'Certamente quello che dobbiamo fare e' una politica che permetta al nostro continente di sviluppare la tecnologia green e digitale che serve alla duplice transizione, alla quale non vogliamo assolutamente rinunciare, quindi garantire e sostenere la crescita in Europa di imprese e tecnologie green e digitali', ha detto Urso. 'E' una grande sfida e sappiamo che nessuno di noi puo' farla da solo, sappiamo che insieme possiamo vincerla e tocca a noi, le Nazioni fondatrici della casa europea e che rappresentano la gran parte dell'economia produttiva europea, indicare la strada giusta e se riusciamo a farlo noi - che siamo espressione di governi tra loro diversi per cultura e famiglia politica europea - credo che avremo indicato la strada giusta, la strada comune al nostro continente che ne ha fortemente bisogno'. Questo in vista delle prossime elezioni europee e della formazione della prossima Commissione europea, in quanto, la politica industriale pensata dalla legislazione attuale europea 'nacque in un mare tranquillo e pacifico in cui le merci venivano trasportate dalle navi liberamente da un continente all'altro' mentre ora il 'mare e' in tempesta'.

Fla-

(RADIOCOR) 08-04-24 15:17:42 (0443)EURO 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.