Notizie Radiocor

Ue: Orsini, europeista convinto ma Europa non ci aiuta, cambi passo per funzionare

Chiediamo risposte veloci che ancora non abbiamo (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 22 apr - "Come industriali rimaniamo fiduciosi, le imprese si alzano la mattina con la fiducia di realizzare prodotti che tutto il mondo ci riconosce tra i migliori. Abbiamo la consapevolezza e continuiamo a credere che riusciremo a fare bene, ma camminiamo con numerosi sassi nello zaino". Lo ha detto il presidente di Confindustria Emanuele Orsini, intervenendo al convegno 'India-Italy: Business Partner, Brighter Future', organizzato da Il Sole 24 Ore in collaborazione con Banco Bpm. "L'Europa non ci sta aiutando. Dopo le mie dichiarazioni di qualche giorno fa mi hanno detto che non sono piu' europeista, invece sono un europeista convinto. Voglio bene a questa Europa e voglio che l'Europa funzioni e proprio per questo penso che debba cambiare passo", ha detto il numero uno degli industriali. Pero', ha ribadito, si pone un tema di competitivita': "Va benissimo che il Made in Italy e che i nostri prodotti siano riconosciuti, ma gli altri non stanno a guardare, stanno costruendo prodotti che funzionano bene.

Quindi noi abbiamo bisogno di essere messi nelle condizioni di poter essere competitivi e se questo viene a mancare e' logico che abbiamo problemi", ha detto. Secondo Orsini, "purtroppo in Europa facciamo solo gli arbitri con il fischietto, dove mettiamo regole e regolamenti. Io credo che su questo si debba riflettere e per questo noi chiediamo che si faccia presto. Per questo chiediamo delle risposte veloci che purtroppo ancora oggi non abbiamo".

Ars.

Gli ultimi video Radiocor

(RADIOCOR) 22-04-26 11:01:23 (0276)EURO 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.