Notizie Radiocor

Trasporto aereo: da Enac e Luiss osservatorio intitolato a Catricala'

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 16 apr - Un osservatorio sul trasporto aereo intitolato alla memoria di Antonio Catricala' e' lo strumento voluto dall'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile (Enac) e dalla Luiss School of Law, 'per onorare - informa una nota -, a tre anni dalla prematura scomparsa, la memoria dell'illustre giurista, studioso, uomo delle Istituzioni'.

Nell'ambito dell'accordo quadro sottoscritto da Enac con la Luiss di Roma, nel corso di una cerimonia che si e' svolta presso il campus dell'Ateneo, il presidente Enac Pierluigi Di Palma e il Dean della School of Law Antonio Nuzzo hanno firmato il protocollo per l'avvio del progetto.

L'osservatorio, nato anche con il supporto di Aeroporti di Roma, si legge sempre nella nota, 'svolge attivita' di formazione specialistica, diretta a professionalita' diverse e di divulgazione scientifica, attraverso l'organizzazione di conferenze, seminari e convegni nazionali ed internazionali, volti a creare occasioni di confronto tra referenti politici e accademici, le massime autorita' istituzionali, vertici imprenditoriali ed esperti di diritto aeronautico. Promuove, infine, l'attivita' di ricerca su temi di interesse strategico'.

com-Mas

(RADIOCOR) 16-04-24 14:28:18 (0476) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.