Notizie Radiocor

Sole 24 Ore: sul Lunedi' focus sulle spese scolastiche, bonus piu' ricco nel 730 in arrivo

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 12 apr - Nel modello 730 precompilato che l'agenzia delle Entrate mettera' online entro il 30 aprile, i contribuenti troveranno anche le spese comunicate al Fisco entro il 16 marzo scorso dalle scuole statali e paritarie: tasse scolastiche, contributi obbligatori, volontari ed erogazioni liberali. Il modello Redditi, invece, sara' online entro il 20 maggio.

In dichiarazione le famiglie potranno scaricare, per la prima volta, fino a mille euro di spese scolastiche, su cui si applica la detrazione del 19 per cento. L'aumento della vecchia soglia (800 euro) vale infatti dal 2025 e debutta nei modelli di quest'anno. Il bonus piu' ricco, unito alla maggiore disponibilita' di dati, rafforzera' il trend di crescita dei beneficiari iniziato dopo il Covid.

Red-

(RADIOCOR) 12-04-26 18:25:32 (0485) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.