Notizie Radiocor

Sace: con Banca CF+ per progetti strategici e transizione ecologica delle pmi

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 10 apr - Banca CF+, challenger bank specializzata in soluzioni di finanziamento alle imprese in situazioni performing e re-performing, rinnova la partnership con Sace, siglando le Convenzioni 'Futuro' e 'Green', che consentiranno alle imprese italiane, soprattutto Pmi, di accedere a finanziamenti garantiti a medio-lungo termine finalizzati, rispettivamente, a investimenti di livello strategico e ad obiettivi di transizione ecologica.

Il finanziamento con la Garanzia Green di Sace, precisa la nota, prevede una copertura dell'80% su capitale e interessi per investimenti che riguardano la mitigazione e l'adattamento ai cambiamenti climatici, la protezione delle acque e delle risorse marine, l'economia circolare, la prevenzione e la riduzione dell'inquinamento, la protezione e il ripristino della biodiversita' e degli ecosistemi. Questi finanziamenti sono destinati a tutte le imprese italiane, di qualsiasi dimensione, con fatturato fino a 500 milioni di euro.

Il finanziamento con la Garanzia Futuro di Sace, invece, prevede una copertura della garanzia al 70% su capitale e interessi. Sono finanziabili investimenti di livello strategico che favoriscano il processo di crescita delle imprese in Italia e sui mercati globali, l'innovazione tecnologica e la digitalizzazione, gli investimenti in infrastrutture prioritarie, sociali, energy, idriche o digitali, il supporto alle filiere e ai territori, l'imprenditoria femminile. I finanziamenti sono rivolti a tutte le aziende italiane, ed in particolare alle Pmi.

Entrambe le garanzie vengono rilasciate a condizioni di mercato, attraverso un processo totalmente standardizzato e digitalizzato. "Le nuove Convenzioni 'Green' e 'Futuro' - riferisce Iacopo De Francisco, amministratore delegato e direttore generale di Banca CF+ - confermano la proficua collaborazione tra Banca CF+ e Sace, che ci ha consentito, negli ultimi due anni, l'erogazione di circa 600 milioni di euro di finanziamenti a favore di oltre 209 aziende del sistema produttivo nazionale. Con queste nuove iniziative consolidiamo ulteriormente il nostro supporto alle imprese italiane nella transizione sostenibile e nell'innovazione." 'Noi di Sace, attraverso la Garanzia Futuro e Green, sosteniamo le aziende italiane, in particolare le Pmi, che rappresentano il cuore del nostro piano industriale Insieme2025", afferma Daniela Cataudella, head of Dynamic business solutions di Sace. "L'adesione di Banca CF+ alle nostre convenzioni testimonia l'importanza delle partnership con i principali attori del Sistema Paese, grazie ai quali rafforziamo il nostro ruolo di sostegno alla digitalizzazione e alla transizione ecologica delle imprese italiane'.

Com-Sim

(RADIOCOR) 10-04-24 09:43:55 (0186)ENE,UTY 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.