Notizie Radiocor

Pnrr: Patuelli, ne occorre uno nuovo per reagire alla crisi

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 11 apr - "Occorre un nuovo Pnrr: il primo ha positivamente esaurito le sue potenzialita'. Per reagire alla crisi bisogna promuovere un nuovo Pnrr, con investimenti pubblici e privati. Una soluzione 'win-win' che produca utilita' per lo Stato e per i privati che investono". Lo ha detto il presidente dell'Abi, Antonio Patuelli, a margine dell'Incontro sul tema 'La Costituzione e i simboli della Repubblica', organizzato dalla Prefettura di Ravenna e della Fondazione nazionale Insigniti Omri.

"Occorre ripensare anche ai livelli della tassazione del risparmio - ha aggiunto - ancora identici per i risparmiatori e per gli speculatori. Lo Stato deve avere interesse a che i cittadini investano. Bisogna evitare i rischi, ma agevolare nuovi investimenti produttivi che portino anche nuovo gettito per lo Stato".

rmi

(RADIOCOR) 11-04-26 14:35:54 (0346)FONUE 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.