Notizie Radiocor

Pnrr: Giorgetti, anche i polacchi per proroga, vedremo tra un anno -2-

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Lussemburgo, 12 apr - Giorgetti ha poi parlato dei carichi burocratici per le amministrazioni relativi all'attuazione dei Pnrr: 'C'e' una montagna burocratica di costi amministrativi, problema rilevato da tutti i paesi e anche dal Consiglio'. Sulle indagini sulle frodi relative ai fondi Pnrr il ministro ha detto che si tratta di un ammontare in realta' inferiore a 600 milioni (che e' il conto dei fondi congelati e sequestrati) e che proprio le inchieste 'mostrano cio' che fa l'Italia nell'accertamento e nella repressione delle frodi; l'Italia si vanta di avere la migliore collaborazione con la Procura europea e se tutti i paesi Ue facessero come l'Italia avremmo complessivamente migliori risultati sul recupero da frodi'.

Sulla riforma delle regole di bilancio ha indicato che il risultato e' il rifletto 'del compromesso' possibile e nella Ue si procede 'per compromessi: ce ne sono alti e bassi, la proposta originaria della Commissione purtroppo non aveva consenso e maggioranze per poter passare'.

Aps

(RADIOCOR) 12-04-24 12:58:53 (0348)EURO,FONUE 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.