Notizie Radiocor

Pil: Sangalli, puntare sulla crescita, completare la riforma fiscale

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 16 apr - Bisogna "puntare sulla crescita" e "vanno utilizzate tutte le leve possibili, compatibilmente con i vincoli di finanza pubblica". Lo afferma Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio, intervenendo al Forum Confcommercio in corso a Roma. Per Sangalli, "occorre, anzitutto, accelerare la realizzazione delle riforme e degli investimenti legati al Pnrr" e "occorre andare avanti anche sulla riforma fiscale e giungere alla sua completa realizzazione: riduzione del carico e semplificazione dell'adempimento ne sono cardini irrinunciabili. Bene, dunque, la riduzione delle aliquote Irpef in termini di minore carico tributario e maggiore reddito disponibile. Questa misura, come accennavo prima, va pero' certamente resa strutturale. Poi - conclude Sangalli - aspettiamo conferma della riduzione del cuneo contributivo anche per il 2025, come peraltro annunciato dal Governo.

Cosi' come apprezziamo e condividiamo l'idea, ancora soltanto abbozzata, di estendere la riduzione del carico fiscale al ceto medio".

Cel

(RADIOCOR) 16-04-24 11:49:57 (0331) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.