Notizie Radiocor

Piemonte: Confindustria, di 69 opere strategiche 27 cantierate -2-

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 15 apr - l prossimo decennio sara' cruciale per l'ecosistema piemontese. Il Terzo Valico e i lavori sulla rete ferroviaria ligure consentiranno una mobilita' delle merci dai porti liguri mai consentita finora, la TAV aprira' la porta a ovest mentre a est lo fa il tunnel del Brennero. Ma le porte sono aperte in entrambi i sensi. E chi sapra' meglio utilizzarle sara' la sfida, fanno notare da Confindustria Piemonte.

'Turisti, studenti, investitori, imprese e famiglie sono gli attori che innescano questi flussi e contribuiscono allo sviluppo locale. Le infrastrutture, sia fisiche che virtuali, sono un elemento fondamentale per la competitivita' ma, in un contesto geopolitico incerto come quello attuale, assumono anche un ruolo ancora piu' importante per la tenuta dell'economia nazionale', ha sottolineato alla presentazione del rapporto Gian Paolo Coscia, presidente di Unioncamere Piemonte.

ami

(RADIOCOR) 15-04-24 13:38:16 (0388) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.