Notizie Radiocor

Patuelli: in economia ricerca dell'etica obiettivo fondamentale

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 17 apr - In economia "la ricerca dell'etica e' obiettivo fondamentale" osserva il presidente dell'Abi Antonio Patuelli che ricorda come la legalita' debba essere considerata "come il minimo obbligatorio per tutti dell'etica non certo il massimo".

Patuelli interviene ad una conferenza su etica, economia e legalita' organizzata dall'Ente nazionale per il microcredito, presieduto da Mario Baccini, presso la sede dell'Abi, con una relazione su questi temi di Rino Fisichella, pro-prefetto del Dicastero vaticano per l'Evangelizzazione e incaricato da Papa Francesco per l'organizzazione del Giubileo 2025. "Chi va sotto l'asticella della legalita'" osserva Patuelli nella sua introduzione, "commette un reato ma avere comportamenti piu' rigorosi, prudenziali ed etici non e' certo vietato". Secondo il presidente dell'associazione delle banche italiane "se un'operazione economica risponde alla legalita' e' legittima ma se contrasta con l'etica, l'etica di ciascuno deve fare in modo che non si ponga in essere".

Ggz

(RADIOCOR) 17-04-24 18:42:10 (0635) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.