Notizie Radiocor

Mobilita': Marsiaj (Unione Industriali Torino), pensare nuovi spazi e flussi

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 09 apr - "Mobilita' sostenibile significa progettare mezzi di trasporto sostenibili, e in questo Torino ha una lunga storia di successi, ma anche pensare a nuovi servizi e a una diversa organizzazione degli spazi e dei flussi. In questo, le tecnologie digitali e l'intelligenza artificiale sono un supporto indispensabile". Lo ha detto Giorgio Marsiaj, presidente dell'Unione Industriali Torino, durante la Milano-Torino-Genova Mobility Conference 2024, in corso a Milano, sottolineando che "la tecnologia puo' offrire le giuste soluzioni: guarda al futuro, non al passato, creando anche opportunita' di innovazione, crescita e lavoro'.

Nell'incontro di oggi "abbiamo posto al centro proprio la ricerca di nuove idee e nuove soluzioni legate alla mobilita' che possano rendere le citta' piu' vivibili e a misura d'uomo. E' evidente, infatti, che per gestire il processo di inurbamento si richiede un ripensamento del disegno delle citta'", ha detto Marsiaj.

Ars

(RADIOCOR) 09-04-24 10:49:53 (0259) 5 NNNN

 
Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Centrale Del Latte D'Italia 2,80 +0,72 17.35.16 2,76 2,82 2,76


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.