Notizie Radiocor

Migranti: Meloni, sul fronte della migrazione legale possiamo fare molto di piu'

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 17 apr - 'Vogliamo lavorare anche e soprattutto sui flussi regolari, cosi' come abbiamo fatto con la Tunisia con un decreto flussi che consente a circa 12.000 cittadini tunisini formati di poter venire legalmente in Italia. Credo che si possa fare anche sul fronte di una migrazione legale molto di piu' da parte dell'Italia'. Cosi' la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in una dichiarazione video diffusa al termine dell'incontro con il Presidente della Repubblica di Tunisia, Kais Saied. 'Ma e' fondamentale - ha aggiunto Meloni - che insieme lavoriamo per continuare a combattere gli schiavisti del terzo millennio, le organizzazioni della mafia che pensano di poter sfruttare legittime aspirazioni di chi vorrebbe una vita migliore per fare soldi facili. E' un lavoro che con il presidente Saied condividiamo, che stiamo portando avanti insieme, ma e' anche un lavoro che necessita di sviluppo per i Paesi africani, che necessita di investimenti, che necessita di tutto il lavoro che l'Italia continua a portare avanti soprattutto con questo nuovo approccio di cui si e' fatta promotrice anche in ambito europeo'.

Sul 'tema della gestione della migrazione', ha rimarcato la premier in un altro passaggio, 'voglio ancora una volta ringraziare le autorita' tunisine, il presidente Saied per un lavoro che insieme portiamo avanti contro i trafficanti di esseri umani. Noi sappiamo che la Tunisia non puo' diventare il Paese di arrivo dei migranti che arrivano dal resto d'Europa, su questo va sicuramente rafforzata la cooperazione. Vogliamo coinvolgere le organizzazioni internazionali, lavorare sui rimpatri'.

fil

(RADIOCOR) 17-04-24 13:16:23 (0377) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.