Notizie Radiocor

Medio Oriente: Meloni ha avuto un colloquio telefonico con il re di Giordania

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 15 apr - La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto questo pomeriggio un colloquio telefonico con il re di Giordania Abdallah II sulla situazione regionale in Medio Oriente dopo l'attacco iraniano contro Israele. Meloni, si legge in una nota di Palazzo Chigi, "ha richiamato le conclusioni della riunione dei leader G7 che aveva presieduto nella giornata di domenica e i due leader si sono concentrati sull'esigenza di evitare un'ulteriore escalation nella regione. In linea con la Dichiarazione G7, il Presidente Meloni ha ricordato l'importanza di porre fine alla crisi a Gaza, continuando a lavorare per un cessate il fuoco immediato e sostenibile e per il rilascio degli ostaggi da parte di Hamas. I due leader hanno quindi discusso della risposta alla crisi umanitaria a Gaza che vede la Giordania svolgere un ruolo di primo piano.

Il Presidente Meloni ha ribadito l'impegno italiano nel fornire assistenza umanitaria alla popolazione della Striscia. Il Presidente Meloni e il Re Abdallah hanno concordato di mantenersi in stretto contatto nelle prossime settimane".

com-fil

(RADIOCOR) 15-04-24 19:37:12 (0705) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.