Notizie Radiocor

Made in Italy: Urso, Italia puo' indicare strada per Rinascimento industriale europeo

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 15 apr - Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, si augura che questa prima Giornata Nazionale del Made in Italy, 'ci consenta di riflettere su quello che deve essere il nuovo Rinascimento industriale e tecnologico dell'Europa'. Lo ha detto il ministro Urso in occasione dell'evento "La giornata del Made in Italy", organizzata da Mimit, Comune di Milano e Assolombarda.

'Siamo noi italiani a dover indicare questa strada', aggiunge Urso, sottolineando che 'noi italiani non ci siamo rassegnati alla narrazione globale secondo la quale il prodotto andava realizzato dove costava meno. Siamo gli unici a non aver rinunciato a produrre nel nostro paese prodotti alimentari, abbigliamento e arredo'. 'L'Europa - sottolinea ancora il ministro - si deve porre il problema di come tutelare il lavoro e le imprese europee alla luce anche dei nuovi assetti geopolitici ed geoeconomici'.

Dim

(RADIOCOR) 15-04-24 19:28:05 (0695) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.