Notizie Radiocor

Made in Italy: Meloni, saremo implacabili a ogni livello contro italian sounding

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 15 apr - "Noi dobbiamo essere implacabili contro chi pensa di poter usare il nome italiano per portare avanti e vendere prodotti che non hanno neanche lontanamente l'eccellenza che l'Italia puo' vantare.

Intendiamo farlo a ogni livello". Lo ha assicurato la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un passaggio del suo intervento al Vinitaly. Nella legge quadro sul Made in Italy, ha spiegato Meloni, "abbiamo immaginato una serie di misure di protezione dalla concorrenza sleale, dall'italian sounding, dalla contraffazione, che non sono solamente un problema economico. La contraffazione e l'italian sounding ogni anno drenano dal sistema Italia decine di miliardi di euro e nel fare questo purtroppo compromettono anche la qualita' della nostra eccellenza e del nostro nome. Quando tu non distingui cosa sia italiano e cosa non lo sia, quando il livello di produzioni che vengono vendute come italiane ma italiane non sono non e' il livello delle produzioni che in Italia si portano avanti, purtroppo questo compromette anche il nostro nome".

fil-gdo

(RADIOCOR) 15-04-24 12:42:20 (0340)FOOD 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.