Notizie Radiocor

Lavoro: Consorzio Elis presenta progetto "Includere per Crescere"

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 12 apr - E' stato presentato oggi a Roma il progetto "Includere per Crescere" intorno a cui si svilupperanno le principali linee di azione del Consorzio Elis sotto la presidenza semestrale di Elena Goitini, amministratrice delegata di Bnl e responsabile Bnp Paribas per l'Italia. L'obiettivo dell'iniziativa e' duplice.

Da una parte, sostenere persone che sono a rischio di esclusione dal mercato del lavoro, e renderle protagoniste della creazione di sviluppo e valore attraverso il loro inserimento nelle aziende che aderiscono al progetto. Nello specifico, 'Includere per Crescere' si rivolge a madri costrette a lasciare la professione per incompatibilita' con esigenze famigliari, a persone immigrate o rifugiate, over 55, detenuti e persone con neurodivergenze. Un secondo filone di attivita' e' destinato alle imprese sociali, per favorire il loro incontro con le aziende che aderiscono al progetto e stimolare l'avvio di collaborazioni per la fornitura di prodotti e servizi. Da oggi e' gia' disponibile online la piattaforma per persone e imprese interessate a candidarsi.

Fla-

(RADIOCOR) 12-04-24 12:00:00 (0307) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.