Notizie Radiocor

Israele: dichiarazione G7, Iran fermi attacchi, evitare escalation

"Condanniamo inequivocabilmente e fortemente attacco" (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 14 apr - "Noi, i leader del G7, condanniamo inequivocabilmente e nei termini piu' forti l'attacco diretto e senza precedenti dell'Iran contro Israele". Cosi' la dichiarazione congiunta dei leader del G7 diffusa al termine della riunione convocata dalla presidenza italiana in video conferenza. "L'Iran - prosegue - ha lanciato centinaia di droni e missili verso Israele. Israele, con l'aiuto dei suoi partner, ha sconfitto l'attacco.

Esprimiamo la nostra piena solidarieta' e sostegno a Israele e al suo popolo e riaffermiamo il nostro impegno per la sua sicurezza. Con le sue azioni, l'Iran ha compiuto ulteriori passi verso la destabilizzazione della regione e rischia di provocare un'escalation regionale incontrollabile. Questo deve essere evitato. Continueremo a lavorare per stabilizzare la situazione ed evitare un'ulteriore escalation. In questo spirito, chiediamo che l'Iran e i suoi delegati cessino i loro attacchi, e siamo pronti ad adottare ulteriori misure ora e in risposta a ulteriori iniziative destabilizzanti.

Rafforzeremo inoltre la nostra cooperazione - conclude la dichiarazione congiunta - per porre fine alla crisi a Gaza, anche continuando a lavorare per un cessate il fuoco immediato e sostenibile e per il rilascio degli ostaggi da parte di Hamas, e forniremo maggiore assistenza umanitaria ai palestinesi bisognosi".

com-amm

(RADIOCOR) 14-04-24 18:56:22 (0501)NEWS 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.