Iran: Vance arrivato in Svizzera, colloqui dureranno 'alcuni giorni'
Arrivati anche i mediatori pakistani e delegazione iraniana (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 21 giu - Il vicepresidente americano JD Vance e' arrivato in Svizzera per i colloqui con l'Iran volti a porre fine in modo duraturo alla guerra in Medio Oriente. Lo ha riferito il suo portavoce. Vance e sua moglie sono atterrati all'alba di oggi presso la base aerea di Emmen, vicino a Lucerna, nella Svizzera centrale. La delegazione iraniana e' invece arrivata ieri sera, secondo quanto riferito dal governo svizzero. La delegazione - secondo la tv di Stato iraniana - comprende il capo negoziatore e presidente del Parlamento, Mohammad Bagher Ghalibaf, il ministro degli Esteri Abbas Araghchi e il governatore della Banca centrale Abdolnaser Hemmati.
Anche i mediatori pakistani, il primo ministro Shehbaz Sharif, e il capo dell'esercito Asim Munila, sono arrivati in Svizzera. I colloqui dovrebbero durare 'alcuni giorni', ha affermato Vance alla stampa prima di lasciare gli Stati Uniti sabato sera.
red-dim
(RADIOCOR) 21-06-26 10:21:38 (0128) 5 NNNN