Notizie Radiocor

Iran: leader Italia e altri 5 paesi chiedono a Teheran stop attacchi su Hormuz

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 19 mar - "Condanniamo con la massima fermezza i recenti attacchi dell'Iran contro navi mercantili disarmate nel Golfo, gli attacchi contro infrastrutture civili, comprese le installazioni petrolifere e del gas, e la chiusura di fatto dello Stretto di Hormuz da parte delle forze iraniane". E' quanto scrivono in una dichiarazione comune i leader di Italia, Germania, Francia, Regno Unito, Olanda e Giappone sullo stretto di Hormuz.

"Esprimiamo la nostra profonda preoccupazione per l'escalation del conflitto - viene aggiunto - chiediamo all'Iran di cessare immediatamente le minacce, la posa di mine, gli attacchi con droni e missili e altri tentativi di bloccare lo Stretto alla navigazione commerciale, e di conformarsi alla Risoluzione 2817 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite".

com-vmg.

Gli ultimi video Radiocor

(RADIOCOR) 19-03-26 14:53:14 (0505)ENE 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.