Inps: Civ, vicino ai bisogni degli utenti, ma restano criticita'
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 09 mag - L'Inps e' "in trasformazione, in grado di progettare e gestire nuovi servizi mettendo al centro i bisogni dell'utenza" ma permangono ancora criticita' da affrontare sui tempi di attesa per ottenere la visita necessaria per il riconoscimento dell'invalidita' e sul ritardo nell'aggiornamento del conto assicurativo (l'estratto conto previdenziale), in particolare per i dipendenti pubblici, problema che determina rallentamenti nell'erogazioni delle pensioni. Lo afferma il Civ nella Relazione di verifica sull'attivita' del 2023 presentata oggi, sottolineando che si conferma anche il tema dei crediti inesigibili, e della valorizzazione del patrimonio immobiliare residuo. Secondo il Civ con la costituzione, all'interno del portale Inps, di sezioni dedicate a specifiche tipologie di utenti (Portale delle famiglie, Portale della Disabilita') e' stata consentita una piu' agile consultazione dei servizi.
bab
(RADIOCOR) 09-05-24 18:00:09 (0616) 5 NNNN