Notizie Radiocor

Industria: Habeck, prossimo trilaterale in Germania su spazio e aeronautica -2-

"Cruciale" maggiore collaborazione europea su difesa (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 08 apr - Per Habeck e' 'cruciale' una maggiore collaborazione europea in tema di difesa. In particolare, al termine del trilaterale ha spiegato che 'il nostro scambio ha sottolineato la necessita' di maggiori sinergie europee nelle nostre industrie della difesa, che a mio avviso sono cruciali'.

Secondo il vice cancelliere della Germania, 'dobbiamo rilanciare la competitivita' europea. Per liberare il potere economico delle imprese e' essenziale eliminare gli oneri amministrativi inutili e accelerare le procedure di autorizzazione senza sacrificare gli standard di protezione necessari. Tecnologie innovative come la biotecnologia e le tecnologie verdi nell'eolico, nel solare e nella trasformazione, sono fondamentali per la crescita economica, la neutralita' climatica e la nostra sovranita' tecnologica nel prossimo futuro e necessitano pertanto di un contesto favorevole agli investimenti'. In questo quadro, Habeck ha parlato della necessita' di trovare il modo su come 'possiamo proteggere il nostro mercato dalla concorrenza sleale', perche' 'la concorrenza e' positiva ma solo non se e' sleale'. Seppure non completamente d'accordo con la proposta francese relativa a una "preferenza europea" per alcune tipologie di prodotti, Habeck ha detto che 'incoraggeremo la Commissione europea a trovare il modo per introdurre criteri qualitativi in Europa' per la scelta e la valutazione dei prodotti.

Fla-

(RADIOCOR) 08-04-24 16:04:28 (0485)SPACE,EURO 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.