Notizie Radiocor

Imprese: Urso, ci auguriamo provvedimento su iperammortamento in prossimo Cdm

Successo per Transizione 5.0 (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 12 mar - "Ci auguriamo che il provvedimento possa essere emanato dal Ministero dell'Economia nel prossimo Consiglio dei Ministri, come annunciato, cosi' da assicurare continuita' e certezza alle imprese che hanno scelto di investire nel futuro del Paese".

Lo ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso nel Question time al Senato facendo il punto sul nuovo Piano Transizione 5.0. "Il successo della misura ha comportato che le risorse europee del Pnrr - ha aggiunto Urso - rimodulate in 2,5 miliardi e successivamente integrate con ulteriori 250 milioni, non siano sufficienti a soddisfare tutte le istanze presentate. Proprio per questo, il 20 novembre scorso, in una riunione con le principali associazioni datoriali, insieme al Ministro Giorgetti e al Ministro Foti, abbiamo assunto l'impegno corale di garantire la copertura a tutti gli aventi diritto. Con il provvedimento fiscale che il Ministero dell'Economia intende predisporre, daremo seguito a quell'impegno, potendo contare anche su ulteriori risorse per circa 1,3 miliardi di euro".

vmg

(RADIOCOR) 12-03-26 16:00:41 (0545) 5 NNNN

 


Tag


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.