Notizie Radiocor

Immobiliare: Idealista, a Roma +5,7% affitti nel I trimestre, rialzo record -2-

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 11 apr - Sul fronte dei valori, Roma resta fortemente polarizzata. Il Centro guida con 30,4 euro al metro quadro, seguito da Prati (26 euro/metro quadro), Nomentano-Tiburtino (24,7 euro/metro quadro) e Parioli (23,2 euro/m), tutti sopra la media cittadina di 19,8 euro/metro quadro. Sopra la media si collocano anche Appio Latino (21,5 euro/metro quadro), Gianicolense-La Pisana (21,2 euro/metro quadro) e Aurelio (20 euro/metro quadro). Gli altri distretti restano invece sotto la soglia media, con valori che vanno dai 17,5 euro/metro quadro di Trionfale-Monte Mario fino ai 12,2 euro/metro quadro di Roma est-Autostrade, confermandosi l'area piu' accessibile tra quelle monitorate.

Anche nell'hinterland il trimestre si chiude in crescita, ma con andamenti molto diversi da comune a comune. I rialzi piu' forti si osservano ad Anzio (5,4%), Pomezia (4,4%), Guidonia Montecelio (3,9%), Marino (2,2%) e Velletri (1,7%).

Tra i comuni con i canoni piu' alti si segnalano Santa Marinella (13,7 euro/metro quadro), Frascati (12,9 euro/metro quadro), Ciampino (12,8 euro/metro quadro) e Pomezia (11,4 euro/metro quadro). Sul fronte opposto, il trimestre e' in calo a Civitavecchia (-1,4%), Ciampino (-2,2%), Santa Marinella (-4,3%), Albano Laziale (-6%) e Grottaferrata (-8%). I valori piu' accessibili si osservano invece a Velletri (8,8 euro/metro quadro), Guidonia Montecelio (9,7 euro/metro quadro), Civitavecchia e Albano Laziale (9,9 euro/metro quadro) e Anzio (10,2 euro/metro quadro). Il divario tra citta' e hinterland resta contenuto ammontando a 1,9 euro al metro quadro, anche se fuori dal raccordo si trovano ancora canoni nettamente piu' bassi rispetto alla citta'.

Com-Fla-.

Gli ultimi video Radiocor

(RADIOCOR) 11-04-26 11:16:21 (0223)IMM 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.