Notizie Radiocor

Immobiliare: Bontempi (Nomisma), investitori finanziari piu' attenti a settore

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 01 apr - "Il mercato dei capitali ha sempre piu' liquidita'. Gli investitori finanziari sono in situazione piu' tranquilla di qualche anno fa e piu' attenti e propensi a considerare l'investimento immobiliare". Lo ha detto Andrea Bontempi, direttore generale di Nomisma, durante la presentazione del primo Osservatorio 2026 sul Mercato Immobiliare di Nomisma, presentato a Milano in collaborazione con UniCredit RE Services. "Se ci spostiamo sul mercato corporate, che ha visto nel 2025 +20% rispetto a 2024, vediamo un significativo trend di crescita con cambiamento investitori tipici", ha detto. L'immobiliare, ha detto, "rappresenta un forte traino per l'economia del Paese.

Alcuni trend che vediamo saranno sempre piu' rilevanti in futuro, a partire del tema dell'efficientamento dei costi degli immobili. La tecnologia e l'intelligenza artificiale giocheranno un ruolo crescente, nel 2026 si lavorera' per rendere i progetti scalabili". Inoltre, ha spiegato "ci sara' una profonda convergenza sul tema dei data center, che sono un driver di sviluppo immobiliare e centrali nel discorso energetico".

Ars.

Gli ultimi video Radiocor

(RADIOCOR) 01-04-26 15:23:23 (0481)IMM 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.