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Il Sole 24 Ore: formazione e sostenibilita' 4.0 al centro del "Luxury summit"

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 22 apr - Domani a Milano, presso l'Auditorium della sede del Sole 24 Ore in Viale Sarca 223, a partire dalle 9 si terra' l'edizione 2024 del 'Luxury Summit' tradizionale appuntamento del Sole 24 Ore con il settore Lusso.

Realizzato in collaborazione con HTSI, l'evento, il cui sottotitolo e' Formazione e sostenibilita' 4.0, esaminera' il futuro del lusso. Come si sviluppera', infatti, il settore negli anni a venire, che dovranno essere allo stesso tempo digitali e sostenibili? La risposta e' nei giovani e nella loro formazione. Che deve fornire alle nuove generazioni il know how della tradizione artigianale e la specializzazione tecnologica. Dopo l'apertura dei lavori con il Direttore del Sole 24 Ore Fabio Tamburini e il Direttore Generale Media and Business Gruppo 24 Ore, Amministratore Delegato 24 ORE Eventi, Federico Silvestri, segue la tavola rotonda - moderata da Giulia Crivelli, Responsabile Moda Il Sole 24 Ore - sul futuro del lusso con Carlo Capasa, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, Giovanna Ceolini, Presidente Assocalzaturifici ed esponente del Comitato Education Confindustria Moda, Stefania Lazzaroni, Direttrice Generale Fondazione Altagamma, e Sergio Tamborini, Presidente Sistema Moda Italia.

A seguire, Gemma D'Auria, Senior Partner McKinsey & Company, discutera' con Chiara Beghelli, Giornalista Il Sole 24 Ore, della necessita' di investire sul capitale umano e sulla tecnologia per un futuro sostenibile del lusso, mentre Francesca di Carrobio, Amministratrice Delegata Herme's Italie, Be'atrice Lazat, Chief People Officer Kering e Christian Boyens, Vice President & Divisional Leader, Southern Europe Belmond parleranno, in interviste individuali curate da Giulia Crivelli e Chiara Beghelli, del 'saper fare' artigiano fattore distintivo di competitivita' sul mercato.

Ad aprire il discorso sull'AI generative e trasformazione digitale sara' Diego Della Valle, Presidente e ad Tod's che, con Giulia Crivelli, discutera' di futuro digitale e sostenibile. Andrea Ruzzi, Fashion & Luxury Lead Europe Accenture, approfondira' il tema dell'equilibrio tra creativita', personalizzazione e produttivita', seguito da Alberto Arcolin, CEO Celeste Commerce Hub, che parlera' di Imprese Made in Italy e competenze digitali. Per Paolo Vannuzzi, Responsabile Vertical Marketing Clienti Top Private TIM Enterprise, il tema sara' il valore delle competenze digitali in un mondo in continua evoluzione.

Di sostenibilita' sociale e ambientale di prodotto e le tecnologie digitali ne parlera' Sergio Scornavacca, Direttore Industry Minsait in Italia e AD Net Studio (Gruppo Indra).

Il blocco dedicato alla necessita' di educare al lusso sostenibile sara' aperto da Antonio De Matteis, CEO Kiton e Presidente Pitti Immagine in conversazione con Nicoletta Polla Mattiot, Direttrice HTSI - 24Hours, con una riflessione sul Made in Italy, chiave di volta del settore da tutelare con consapevolezza e capacita' di rinnovamento. Il focus verra' sviscerato anche nell'intervento di Attila Kiss Amministratore Delegato Gruppo Florence, che dara' il suo contributo sul nuovo paradigma per la filiera del lusso.

Infine Pamela Bussi, CSR Senior Manager Gruppo Prada, si focalizzera' sulla formazione come strumento di coinvolgimento delle figure strategiche in ambito ESG, mentre di ricambio generazionale, innovazione e sostenibilita' per garantire il futuro del settore parlera' con Marta Casadei, Giornalista Il Sole 24 Ore Elisabetta Cianfanelli, Presidente CDLM Fashion System Design Universita' degli Studi di Firenze e membro comitato scientifico Fondazione per la Sostenibilita' Digitale.

I lavori della mattina si chiuderanno con un Focus sulla gioiellieria. A discuterne saranno Gaetano Cavalieri, Presidente The World Jewellery Confederation (CIBJO), Eleonora Rizzuto, Direttore Sviluppo Sostenibile Gruppo Bulgari e LVMH Italia, Loredana Prosperi, Direttrice Istituto Gemmologico Italiano e Luca Solari, Direttore Scuola Orafa Ambrosiana. L'evento e' a cura del Sole 24 Ore e di HTSI.

Main partner dell'evento: Accenture, Celeste Commerce Hub, Gruppo Florence, McKinsey&Company, Minsait, Tim Enterprise.

com-rmi

(RADIOCOR) 22-04-24 16:46:58 (0521) 5 NNNN

 
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