Notizie Radiocor

Idrogeno: Pichetto Fratin, no ad allungare scadenza Pnrr, rischio e' ci si rilassi

Al forum Sole 24 Ore su idrogeno e nuove frontiere energia (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 17 apr - 'Nel Pnrr abbiamo investito 3,6 miliardi di euro sull'idrogeno, che vanno in parallelo con migliaia di interventi in vari ambiti.

Direi di no ora all'ipotesi di allungare la scadenza del Pnrr, perche' ogni volta che si ampliano i tempi poi ci si rilassa. I tempi ci sono e dobbiamo imparare come Paese a viaggiare in modo piu' veloce. Quanto al Tavolo per la definizione della strategia nazionale su idrogeno, deve dare il percorso della strategia sullo sviluppo nazionale e qui penso che avremo risultati entro l'estate. Infine e' quasi pronto lo schema di decreto sugli incentivi economici per la produzione dell'idrogeno a basso costo. Sarei soddisfatto se l'Unione europea lo approvasse entro la fine dell'anno'. Lo ha detto Gilberto Pichetto Fratin, ministro dell'Ambiente e della Sicurezza energetica, nel suo intervento su 'Tre anni di Pnrr: un bilancio sulla Missione 2 e lo stato dell'arte della 'Riforma: misure volte a promuovere la competitivita' dell'idrogeno''. Il panel fa parte dell'evento 'Green & Hydrogen Forum 2024' organizzato dal Sole 24 Ore.

Pan

(RADIOCOR) 17-04-24 10:28:43 (0244)ENE 5 NNNN

 
Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Il Sole 24 Ore 0,674 +0,00 9.07.12 0,674 0,674 0,674


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.