Notizie Radiocor

Idrogeno: Besseghini (Arera), Pmi possono sviluppare leadership nel settore

Al forum Sole 24 Ore su idrogeno e frontiere dell'energia (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 17 apr - 'Ora siamo nel vivo del dibattito sulla regolazione del settore dell'idrogeno dopo che i tedeschi hanno tolto il piede dalla frizione e hanno invece dato una data grande accelerazione.

Questo tira il contesto di riferimento e ora ragioniamo sui meccanismi affinche' la tecnologia trovi lo spazio adatto.

Non c'e' ancora un'impostazione definitiva, i principi sono quelli del gas di riferimento. Si discute sul bilanciamento tra sviluppi locali e dobbiamo chiarire le idee su come impostare la crescita e la presenza dei soggetti operatori.

Quanto alla situazione italiana sull'idrogeno, e' un settore sfidante, c'e' una grande varieta' di temi su cui lavorare con molte opportunita', anche per settori piu' tradizionali.

Ci sono mondi un cui le Pmi e la nostra capacita' tecnologica possono sviluppare una leadership significativa'. Lo ha detto Stefano Besseghini, presidente di Arera (Autorita' di regolazione per energia reti e ambiente), nel suo intervento su 'Il legame idrogeno tra evoluzione del sistema energetico e sviluppo industriale'. Il panel fa parte dell'evento 'Green & Hydrogen Forum 2024' organizzato dal Sole 24 Ore.

Pan

(RADIOCOR) 17-04-24 10:31:46 (0252)ENE 5 NNNN

 
Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Il Sole 24 Ore


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.