Notizie Radiocor

G7: Pichetto, tema nucleare ci sara', si parlera' di fissione e fusione

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 16 apr - Il tema nucleare "verra' a affrontato al G7, si parlera' di fusione e di fissione, poi ci sara' la trattativa, se ne discutera' e il 30 aprile tireremo le somme". Il ministro dell'Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto risponde, durante la conferenza stampa di presentazione del G7 Clima Ambiente Energia a chi gli chiede se il nucleare sara' nella dichiarazione finale. Parlando ancora del nucleare e dell'attenzione dell'Italia, Pichetto ha parlato di "massima attenzione. Sulla fusione siamo parte integrante del progetto Iter in Francia, in molte altre parti del mondo abbiamo le nostre grandi imprese attive per la produzione da fusione.

Sulla fissione abbiamo Enea impegnato in ricerca e sperimentazione su piccoli reattori. Intendiamo procedere, anche su mandato del Parlamento italiano, su ricerca e sperimentazione".

Ale

(RADIOCOR) 16-04-24 11:47:42 (0330)ENE 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.