Notizie Radiocor

Fmi: rischi per stabilita' finanziaria nel breve termine sono diminuiti

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Washington, 16 apr - I rischi per la stabilita' finanziaria nel breve termine sono quindi diminuiti, e ci sono meno rischi al ribasso per la crescita globale. E' quanto scrivono gli esperti del Fondo Monetario Internazionale nel Global Financial Stability Report pubblicato oggi a Washington. 'Finora, le crepe nel sistema finanziario - messe in evidenza dai tassi di interesse elevati durante il ciclo di restrizione monetaria - non si sono ulteriormente espanse. I settori finanziari ed esterni dei principali mercati emergenti hanno dimostrato di essere resilienti durante l'incremento dei tassi di interesse. I fallimenti bancari in Svizzera e negli Stati Uniti nel marzo 2023 non si sono diffusi ad altre parti del sistema, e gli indicatori di solidita' per la maggior parte delle istituzioni finanziarie indicano una resilienza continua.

'Tuttavia - sottolinea il Fondo - l'ultimo miglio della disinflazione potrebbe essere complicato da diverse fragilita' finanziarie nel breve termine'.

Cop

(RADIOCOR) 16-04-24 16:15:05 (0574) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.