Notizie Radiocor

Fiera Milano: Pazzali, 4 saloni big generano 47 mld valore vendite su filiere

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Rho (Milano), 16 apr - Nella 'storia di successo' del Salone del Mobile anche 'il sistema Fiera Milano ha un ruolo determinante: e' un formidabile strumento di politica industriale che aiuta le imprese italiane, generando un valore di vendita per le quattro principali filiere del Made in Italy (arredamento, moda, meccanica strumentale e food) di circa 47 miliardi di euro e un valore dell'export di oltre 17 miliardi su base annua'.

Cosi' il presidente della Fondazione Fiera Milano, Enrico Pazzali, intervenendo al convegno inaugurale del Salone del Mobile, in corso alla Fiera di Rho.

Le fiere, prosegue, 'sono quindi una leva strategica di proiezione nel mondo' e queste esperienze 'dimostrano che il nostro Paese possiede tutte le risorse per eccellere, ad una condizione pero': dobbiamo superare una visione eccessivamente personalistica a favore di un approccio sistemico'. Per competere con i colossi mondiali, infatti, 'serve un forte senso di interesse nazionale e una straordinaria visione di lungo periodo. Dobbiamo lasciarci alle spalle l'epoca del piccolo cabotaggio e della rendita di posizione. E' il momento di adottare una proiezione strategica e di rafforzare la nostra capacita' di costruire e progettare il futuro'.

Enr-

(RADIOCOR) 16-04-24 12:27:01 (0357) 5 NNNN

 
Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Fiera Milano 3,66 -1,35 17.35.19 3,655 3,785 3,775


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.