Notizie Radiocor

Festival Economia Trento: Cartia d'Asero, incarna valori del nostro piano

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 09 apr - Nel Festival dell'Economia di Trento 'si incarnano le linee guida del nostro piano industriale, le nostre tre G (genere, giovani e geografia)'. Lo ha detto Mirja Cartia d'Asero, amministratrice delegata del Gruppo 24 Ore, durante la presentazione della 19esima edizione del festival in programma dal 23 al 26 maggio .

'Abbiamo un'attenzione particolare al genere (nel panel quest'anno abbiamo il 35% di presenza femminile rispetto al 25% di due anni fa), accompagnata dalla diversita' generazionale, che e' la seconda G del piano e che per noi e' importantissima', spiega Cartia d'Asero. In particolare, 'il Festival dell'Economia di Trento vuole essere un momento di confronto profondo tra accademia, mondo scientifico e politico. Una novita' importante e' la presenza di tanti giovani e famiglie'. La terza G e' quella della geografia: 'per noi l'internazionalizzazione e' una direzione che abbiamo preso con il nostro gruppo in modo sempre piu' enfatico', aggiunge l'a.d., evidenziando la 'fortissima presenza di relatori che provengono da tutte le parti del mondo e il focus di molti panel su mondi oltre i nostri confini, tra cui la Cina e l'India'. 'Al Festival ci facciamo le giuste domande e c'e' il confronto tra diverse generazioni e persone", conclude Cartia d'Asero.

Dim

(RADIOCOR) 09-04-24 13:35:34 (0371) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.