Notizie Radiocor

Ferrarini: +2% fatturato 2025 a 197 mln, utile ante imposte a 3,4 mln (da -7,7 mln)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 05 mag - Ferrarini ha chiuso il 2025 con un fatturato di 197 milioni di euro (+2% sui 191 milioni del 2024). Lo ha reso noto la societa', spiegando che i risultati - ottenuti nell'anno del 70esimo anniversario - confermano "un trend di continua crescita dall'ingresso del Gruppo Pini". Guardando agli altri indicatori, l'Ebitda si e' attestato a 13,4 milioni di euro (con una marginalita' del 7,02%) e l'utile ante imposte ha raggiunto i 3,4 milioni di euro, invertendo il segno rispetto ai risultati dell'anno precedente (-7,7 milioni di euro).

Questi numeri certificano "il pieno ritorno alla redditivita' industriale grazie a un miglioramento dei costi di produzione pari a 13,3 milioni di euro". I dipendenti di Ferrarini sono invece 270.

Nel 2025 e' avvenuto anche il definitivo consolidamento societario con l'omologa definitiva del concordato preventivo a novembre e il contestuale ingresso ufficiale di Amco nel capitale con una quota del 20%. Questo passaggio ha permesso di dare immediata esecuzione al piano di riparto, con pagamenti per oltre 20 milioni ai creditori privilegiati e il versamento degli stipendi arretrati ai dipendenti con due mesi di anticipo sulla scadenza.

com-Cog.

Gli ultimi video Radiocor

(RADIOCOR) 05-05-26 13:13:09 (0378)FOOD 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.