Notizie Radiocor

Export: Tarquini, Italia ha mostrato di tenere in qualunque contesto -2-

'C'e' un pontenziale enorme ancora inespresso' (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Trento, 23 mag - Parlando di criticita' all'export, Tarquini ha evidenziato un tema "sul quale bisogna mettere grande attenzione, e come Confindustria lo ricordiamo spesso, ma cercheremo di ricordarlo ancora piu' spesso: e' la dimensione dell'impresa.

Per esportare devi avere una dimensione minima", in particolare "per esportare in maniera non occasionale o per andare in certi mercati. E' chiaro che se io sono un piccolissimo produttore, faccio difficolta' ad andare in un mercato e stabilire una relazione. Ma poi c'e' un tema di fondo che dall'altra parte e' considerato fondamentale: non mi dai la garanzia di continuita' delle forniture".

"Per esportare stabilmente - ha rimarcato ancora Tarquini - servono struttura, continuita' produttiva e capacita' finanziaria. Per questo dobbiamo favorire aggregazioni, acquisizioni e crescita dimensionale attraverso finanza e incentivi fiscali. L'Italia e' un grande Paese industriale, capace di produrre eccellenze, il 'bello e ben fatto', dalla manifattura alla meccanica avanzata. Abbiamo un potenziale enorme ancora inespresso. Dobbiamo lavorare per piu' export, piu' mercati e piu' imprese competitive nel mondo", ha concluso il direttore generale di Confindustria.

fil

(RADIOCOR) 23-05-26 13:55:00 (0305) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.