Notizie Radiocor

Ex Ilva: commissari Acciaierie d'Italia, azienda puo' ripartire, al lavoro su piano

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 17 apr - 'Acciaierie d'Italia e' un'azienda che puo' ripartire con forza. Alla fine del prossimo anno, l'obiettivo e' quello di arrivare a produrre le tonnellate di acciaio massime consentite dall'attuale contesto normativo'. Lo ha dichiarato Giovanni Fiori, a nome dei tre commissari straordinari di Acciaierie d'Italia, la societa' che gestisce gli impianti ex Ilva.

'Cornigliano e' la siderurgia italiana, la culla di uno dei piu' importanti settori manifatturieri del nostro Paese.

Abbiamo accettato l'incarico con grande senso di responsabilita' e con grande orgoglio, perche' al Paese serve l'acciaio italiano e la siderurgia italiana', ha affermato Fiori, dopo che i tre commissari, oltre a Fiori, anche Giancarlo Quaranta e Davide Tabarelli, sono intervenuti questa mattina in occasione della celebrazione del Precetto Pasquale presso le Acciaierie di Cornigliano a Genova. 'In un mese e mezzo abbiamo varato un piano di ripartenza a breve termine, sono partiti i primi impianti e stiamo definendo in questi giorni un piano industriale a medio termine. Appena sara' perfezionato verra' presentato alle organizzazioni sindacali, per dimostrare che Acciaierie d'Italia e' un'azienda che puo' ripartire con forza. Alla fine del prossimo anno, l'obiettivo e' quello di arrivare a produrre le tonnellate di acciaio massime consentite dall'attuale contesto normativo', ha continuato, spiegando che 'l'azienda attualmente e' in condizioni difficili, lo sforzo ora deve essere concentrato a rimettere in ordine una realta' che deve ritornare a essere il motore della siderurgia italiana.

Stiamo riscontrando in maniera straordinaria l'impegno dei lavoratori, dei territori e della politica: tutti fattori essenziali per la ripartenza e rinascita di un patrimonio importante dell'industria italiana'.

Com-Fla-

(RADIOCOR) 17-04-24 16:18:06 (0531) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.