Enti locali: sigla protocollo intesa Anci-Fnob per rafforzare reti prossimita' -2-
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 28 mar - 'L'obiettivo di questo protocollo - spiega il presidente dell'Anci Gaetano Manfredi - e' creare una sinergia concreta tra l'azione dei Comuni e le competenze tecnico-scientifiche dei biologi.
Attraverso questa collaborazione, puntiamo a offrire alle amministrazioni strumenti d'analisi piu' efficaci per la tutela della salute pubblica. La possibilita' di avvalersi di figure professionali qualificate nelle reti di prossimita' e' un passaggio necessario per rendere i servizi socio-sanitari piu' efficienti e vicini alle reali esigenze dei cittadini'.
Da parte sua il presidente della Fnob, Vincenzo D'Anna dichiara che 'un Paese funziona se puo' garantire ai propri cittadini servizi rapidi ed efficienti. La qualita' della sanita' pubblica e' sicuramente uno dei principali fattori di valutazione da considerare quando si vuole parlare di una Nazione garantista e la salute e' un diritto fondante per l'Italia e per i biologi, che ne sono i difensori per vocazione e per legge'.
com-Dca.
Gli ultimi video Radiocor
(RADIOCOR) 28-03-26 14:23:28 (0336)SAN,PA 5 NNNN
| Nome | Prezzo Ultimo Contratto | Var % | Ora | Min oggi | Max oggi | Apertura |
|---|---|---|---|---|---|---|
| Reti | 1,48 | +1,37 | 10.27.43 | 1,48 | 1,48 | 1,48 |