Notizie Radiocor

Energia: Ue, no timori immediati forniture ma rischi senza soluzioni a Hormuz -2-

Il pericolo riguarda il carburante per aerei (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 28 mag - La Commissione indica che l'attuale contesto resta di 'crescente incertezza e volatilita' dei prezzi, con ampie implicazioni economiche'. I livelli di stoccaggio del gas potrebbero raggiungere l'80% entro la fine dell'estate, il che garantirebbe l'approvvigionamento di gas per il prossimo inverno (2026/27). Il gruppo di coordinamento del gas ha ribadito la necessita' di valutare regolarmente il riempimento dei depositi in base alla situazione. Gli Stati membri non hanno pianificato finora ulteriori interventi sul mercato.

Quanto al petrolio nella nota comunitaria si dice che 'finora la Ue ha risentito degli effetti sui prezzi, senza tuttavia subire interruzioni fisiche delle forniture a livello dei consumatori'. Pero' i rischi potrebbero riguardare il carburante per aerei.

Aps

(RADIOCOR) 28-05-26 19:32:04 (0707) 5 NNNN

 


Tag


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.