Notizie Radiocor

Energia: Salvini, accelerare su nucleare, Lega pronta a firme referendum

'Nel governo c'e' comunanza di vedute, conto tutti d'accordo' (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Pavia, 15 apr - 'Si', pero' bisogna accelerare'. Cosi' il vicepremier Matteo Salvini, a margine di un convegno a Pavia, a chi gli chiedeva se nel governo ci fosse una comunanza di vedute sull'eventuale ritorno del nucleare in Italia. Il leader del Carroccio, rispetto a una possibile consultazione popolare, spiega che 'se servira', saremo noi a proporre un referendum, come Lega noi a raccogliere le firme perche' gli italiani sono molto piu' avanti dei 'signor no'' in quanto 'se si vogliono abbassare le bollette della luce dei cittadini italiani e delle imprese il nucleare e' un dovere'.

Da vicepresidente del Consiglio, ribadisce, 'faro' di tutto perche' entro il 2024 l'Italia torni nel contesto civile e vantaggioso del nucleare' e nel governo 'conto che siano tutti d'accordo'.

Enr-

(RADIOCOR) 15-04-24 15:18:44 (0494)ENE 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.