Notizie Radiocor

Emilia-Romagna: rialloca 49 mln per finanziare piu' imprese agricole

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 20 giu - L'Emilia-Romagna ha riallocato circa 49 milioni di euro aggiuntivi per sostenere gli investimenti delle imprese agricole. Le risorse sono state presentate in settimana a Reggio Emilia al Comitato di sorveglianza del Programma di sviluppo rurale 2014-2022 e al Comitato di monitoraggio del Complemento di sviluppo rurale 2023-2027. Queste consentiranno di finanziare un numero maggiore di aziende, "per far scorrere le graduatorie dei bandi e sostenere nuovi investimenti in competitivita', innovazione, benessere animale, qualita' delle produzioni e tutela dell'ambiente", spiega una nota.

La decisione arriva in risposta a una domanda elevata del sistema agricolo regionale. Nei bandi in fase di istruttoria, infatti, a fronte di circa 157 milioni di euro disponibili le richieste delle imprese superano i 512 milioni. L'operazione permette di recuperare 43,7 milioni di euro "di economie regionali" e altri 5,3 milioni "di risorse nazionali", si legge.

imt-com

(RADIOCOR) 20-06-26 12:21:11 (0217) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.