Notizie Radiocor

Dl superbonus: Assistal, a rischio cantieri e obiettivi efficienza energetica

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 11 apr - In materia di Superbonus il Governo ha emanato un decreto legge che modifica la disciplina dei crediti d'imposta e degli interventi di efficienza energetica dell'edilizia. In particolare, le nuove disposizioni mirano a limitare ulteriormente l'accesso allo sconto in fattura, restringere la platea dei soggetti beneficiari rispetto a quanto gia' disposto l'anno scorso ed eliminare - in via definitiva - la possibilita' per gli operatori del mercato di usufruire dell'istituto della remissione in bonis. Queste in sintesi le osservazioni fatte pervenire oggi da Assistal, l'Associazione di Confindustria che riunisce le aziende operanti nei servizi di efficientamento energetico e nella manutenzione e gestione di impianti tecnologici, in audizione presso la Commissione Finanza e Tesoro del Senato. 'Come gia' avvenuto per il decreto emanato nel febbraio 2023 - ha dichiarato Roberto Rossi, presidente di Assistal - purtroppo il Governo ha adottato un provvedimento senza alcun confronto con i comparti produttivi, aumentando l'incertezza di un quadro normativo mutato innumerevoli volte negli ultimi anni.

L'Italia e, in particolar modo, le imprese hanno bisogno di norme chiare e stabili, in grado di favorire investimenti a lungo termine in efficienza energetica e sostenibilita', soprattutto in considerazione degli obiettivi sfidanti posti dalla transizione energetica cosi' come riportati nel Pniec'.

com-ler

(RADIOCOR) 11-04-24 16:07:31 (0538)PA,INF 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.