Notizie Radiocor

Dl superbonus: Artigiani, mercato destabilizzato da 283 modifiche in 4 anni

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 11 apr - La normativa sui bonus edilizi ha subito, da maggio 2020 ad oggi, ben 283 modifiche e chiarimenti che hanno destabilizzato il mercato, la pianificazione dei lavori e l'impegno finanziario per la loro copertura, con inevitabili ripercussioni sull'esecuzione. Lo hanno sottolineato i rappresentanti di Confartigianato, Cna, Casartigiani, nel corso di un'audizione svoltasi oggi davanti alla Commissione Finanze e Tesoro del Senato. 'L'ennesimo intervento di modifica previsto dal decreto legge 39/2024, adottato senza un preventivo confronto con le Associazioni del settore, cambia nuovamente le regole in corsa, riducendo ulteriormente le deroghe alle opzioni per sconto e cessione dei crediti collegati ai bonus edilizi e accentuando le difficolta' operative di migliaia di imprese e committenti', hanno aggiunto i rappresentanti delle imprese artigiane.

Nonostante le comprensibili esigenze di tenere sotto controllo i conti pubblici, le tre confederazioni mettono in evidenza che il provvedimento incide pesantemente, sia nel metodo sia nel merito, su accordi contrattuali gia' conclusi che ora vengono vanificati con effetti retroattivi penalizzanti.

Com - Sam

(RADIOCOR) 11-04-24 11:50:23 (0277)PA,IMM,INF 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.