Notizie Radiocor

Dl Pnrr: ok patente a crediti edilizia, verra' estesa anche ad altri settori

In commissione Bilancio Camera, rivista tabella taglio punti (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 12 apr - La commissione Bilancio della Camera ha approvato l'emendamento, riformulato, relativo alla patente a crediti per le imprese dell'edilizia. La proposta di modifica assorbe una serie di richieste di correzioni avanzate da maggioranza e opposizioni, ma queste ultime hanno comunque bocciato le riformulazioni proposte dai relatori.

Resta confermata, rispetto quanto annunciato ieri, la prospettiva di estensione del nuovo strumento di certificazione ad altri settori. Sara' un Dm a definirne gli ambiti di applicazione. Quanto all'autocertificazione viene precisato che la patente verra' revocata in caso di dichiarazione.

Il documento contera', inizialmente, 30 crediti e 15 e' la soglia sotto la quale non si potra' piu' operare nei cantieri. Anche in questo caso sara' un successivo Dm a definire "criteri di attribuzione dei crediti ulteriori rispetto al punteggio iniziale, nonche' le modalita' di recupero dei crediti decurtati". E' stata inoltre rivista, dopo un'ulteriore riflessione avviata nella seduta di ieri, la tabella dei crediti decurtati a seguito degli infortuni che causano inabilita' (le penalita' salgono nei casi piu' gravi).

Viene infine disposto che l'esenzione dall'obbligo della patente, concessa alle imprese con qualificazione Soa, scatta solamente se questa e' classificata a livello pari o superiore a III.

Bof

(RADIOCOR) 12-04-24 11:39:07 (0288)PA,IMM 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.