Difesa: Crosetto, target 5% e' al 2035, e prima di allora verifichiamo se ancora utile
Tutti i paesi Nato stanno rispettando obiettivi (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 21 giu - 'Non e' vero che c'e' qualche nazione della Nato che non ha sostenuto l'impegno' di aumentare al 5% le spese per la difesa.
'Intanto l'obiettivo e' farlo entro il 2035, quindi non domani mattina o nel 2026, 27 o 28, con una crescita tutti gli anni'. Lo ha detto il ministro della Difesa, Guido Crosetto, a Radio 24. 'L'Italia - ha aggiunto - l'anno scorso ha approvato un aumento dello 0,15% per i primi due anni, e si e' detto che prima di arrivare al 2035 ci sara' l'opportunita' di verificare se le condizioni del mondo saranno migliorate e quindi ci sara' la possibilita' magari di interrompere questo obiettivo, perche' se non c'e' piu' bisogno di prepararsi a eventi negativi uno investe di meno'.
Arl
(RADIOCOR) 21-06-26 15:44:55 (0338) 5 NNNN