Notizie Radiocor

Dfp: tasso disoccupazione scende al 5,5% in 2026 e poi ancora

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 23 apr - Il tasso di disoccupazione e' previsto ancora in miglioramento nell'arco di previsione del Dfp: al 5,5% nel 2026, al 5,4% nel 2027, al 5,2% nel 2028 e al 5,1% nel 2029. Il mercato del lavoro mostra una sostanziale tenuta, anche se la crescita occupazionale rallenta rispetto agli anni precedenti. L'input di lavoro cresce lievemente al di sotto del Pil, prefigurando un marginale incremento della produttivita' del lavoro.

Nonostante il rallentamento della crescita degli occupati, il tasso di disoccupazione continua a ridursi rispetto al 2025 in media d'anno e il tasso di partecipazione si stabilizza.

bab

(RADIOCOR) 23-04-26 10:30:35 (0296) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.