Notizie Radiocor

Def: Uil, solo per cuneo e Irpef servono 15 miliardi, nessun contenuto

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 09 apr - Il Def "appare come un contenitore senza contenuti ne' prospettive di crescita. Le rassicurazioni del ministro Giorgetti sulla conferma del taglio del cuneo fiscale anche nel 2025 sembrano confermare l'abitudine di questo Governo a promettere importanti risultati avendo il solo scopo di prendere tempo, in assenza di scelte coraggiose e incisive". Lo afferma Vera Buonomo, segretaria confederale Uil: "Solo per rifinanziare il taglio del cuneo e la riforma Irpef saranno necessari 15 miliardi, senza contare la decontribuzione mamme, la detassazione dei premi di produttivita', la flessibilita' in uscita delle pensioni; e gli effetti del nuovo Patto di stabilita', che richiedera' di pagare 4 miliardi in partenza per sanare il debito pubblico.

Il rischio concreto e' che l'anno prossimo milioni di lavoratori e lavoratrici avranno buste paga ridotte di 100 euro al mese", aggiunge, invitando il ministro "ad ascoltare le proposte" del sindacato, "tassando gli extra-profitti, abbandonando la strada dei condoni e combattendo con fermezza l'evasione fiscale".

bab

(RADIOCOR) 09-04-24 17:48:54 (0566) 5 NNNN

 
Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Webuild 2,40 +5,36 17.37.04 2,286 2,40 2,306


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.