Notizie Radiocor

Cybersicurezza: Michelini (Telsy), in Italia patrimonio conoscenze da proteggere

In ottica sovranita' nazionale digitale (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 04 mar - In Italia c'e' un ecosistema nella cybersicurezza fatto da tante aziende e universita' che possono disporre di "tante conoscenze, un grandissimo patrimonio e ben venga qualsiasi intervento dei governi teso a proteggere questo patrimonio, farlo crescere e sviluppare in un'ottica di sovranita' digitale nazionale".

Cosi' Alessandra Michelini, presidente e amministratore delegato di Telsy (gruppo Tim), nel corso della conferenza internazionale CyberSec organizzata in collaborazione con la Polizia di Stato. Michelini ha aggiunto che la cybersicurezza e la sovranita' digitale sono pilastri fondamentali per la tenuta economica e geopolitica del Paese e in un contesto di minacce e obblighi normativi in continua evoluzione, Telsy e il gruppo Tim sono in prima linea nel garantire ad aziende e istituzioni tecnologie e competenze a piena governance nazionale.

Ggz

(RADIOCOR) 04-03-26 13:54:45 (0469) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.